venerdì 23 ottobre 2009

Primo MMF

Questa è la torta che ho realizzato per il secondo compleanno di Caterina(in pieno periodo di adorazione per gli Aristogatti)
E' una torta millefoglie ,crema pasticcera e cioccolato,ricoperta di panna e decorata con un "disegno" realizzato in MMF.Le tecniche di realizzazione e lavorazione della pasta in MMF le ho trovate su http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=56645
Il risultato è stato molto soddisfacente.


Il MMF si lavora facilmente,(bisogna avere l'accortezza di seguire correttamente tutti i passaggi) con un po' di fantasia e abilità manuale si possono ottenere dei piccoli capolavori (per prendere spunto: http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=321 )

giovedì 22 ottobre 2009

Bamboline


Una carrellata di simpatiche bamboline

La produzione continua;l'esercito di angioletti e bamboline cresce e,per ora, fa bella mostra di se sulla credenza della mia cucina,in attesa del mercatino di Natale.

Le bamboline possono essere usate come bomboniera per nascita,battesimo,comunione...o come regalo per la cameretta dei bimbi.

Per Agnese


Primo lavoro concluso per la piccola Agnese.
Per ogni lavoro portato a termine ce ne sono 1000mila iniziati che giacciono incompiuti... ce la farò??

martedì 20 ottobre 2009

Impresa titanica
















Febbraio 2007.Un pancione di 8 mesi,ma ormai era tutto programmato:la cameretta per Caterina doveva essere realizzata


Per fortuna le validissime socie non si sono tirate indietro...anzi!! Ed ecco che ,giorno dopo giorno ,la nostra piccola grande impresa prende forma, fino a diventare "Il bosco di Bambi"




Tra pochi mesi la cameretta di Bambi ospiterà anche la sorellina Agnese.

giovedì 15 ottobre 2009

Che freddo che fa...











eh sì,pare già inverno...




Oggi voglio pubblicare le foto delle farfalle in pergamena realizzate alcuni mesi fa;sono un po' fuori tema,data la stagione e la temperatura...ma sono belle(bellissime...!!!)e oggi ho proprio bisogno di un pizzico di primavera.
Approfitto per "salutare" e ringraziare la mia "socia" Francesca...come faremmo senza le sue idee e i suoi insegnamenti??

martedì 13 ottobre 2009

Primo post















Il mio blog.Uno spazio per condividere idee,hobby,creazioni.

E' partita la produzione di bamboline e angioletti natalizi;iniziano i pomeriggi d'autunno con Roberta e Francesca...tra chiacchiere pennelli e caffè.